Next Generation UE - Alla Pari

ciclo di incontri che prenderà il via martedì 18 maggio

17 maggio 2021

“Next generation EU 2026 – Alla Pari”, ciclo di incontri che prenderà il via martedì 18 maggio e che prosegue il percorso “Europa sostantivo femminile”, avviato a fine marzo con l'evento europeo sul tema della Responsabilità Sociale in ottica di genere.

Sono diverse le tematiche affrontate: Lavoro (gender pay gap, congedi parentali, smart working), Contrasto agli stereotipi di genere, Cultura e Comunicazione (la disuguaglianza dei dati, della ricerca scientifica, delle notizie e del design), Sussidiarietà pubblico/privato.

Il format proposto per ognuno degli appuntamenti, organizzati da Città metropolitana e Rete Capo D, prevede un primo momento dedicato a spunti di riflessione teorici per poi passare al concreto attraverso il racconto di buone pratiche e di progetti applicati sul nostro territorio che vengono proposti come possibili modelli esportabili a livello nazionale.

Ogni talk avrà la durata di circa 20 minuti e sarà fruibile sui canali Facebook e YouTube della Città metropolitana di Bologna.

Quattro le date programmate per l’uscita dei video che resteranno poi visibili anche successivamente: martedì 18 e 25 maggio e martedì 15 e 29 giugno.

Leggi la notizia

Scarica il Video

Scopri il programma dettagliato


Partecipa all'evento FB