Campioni regionali di atletica su pista

L'Alberghetti si conferma campione regionale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera su pista per la categoria Allievi.

19 maggio 2019

Mercoledì 8 maggio, a Cesenatico, si è svolta la fase regionale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera.

L'Istituto Alberghetti dopo aver vinto la fase provinciale, era presente sia con la squadra Allieve che con la squadra Allievi e, a titolo individuale con Lorenzo Di Palo e Abdoul El Arbaoui.

Tutti i presenti si sono comportati benissimo migliorando le proprie prestazioni nella maggior parte dei casi.

Purtroppo nella squadra femminile che per la terza volta si presentava ai regionali, c'è stato un piccolo infortunio che ha condizionato un po' la classifica finale.

Ecco le componenti della nostra squadra: Valentina Bonetti, Alessia Rosati, Giulia Marino, Arianna Telarini, Dalida Bendanti, Elisabetta Quadalti, Maria Rosa Mengoli e Irene Carnevali.

In campo maschile, per l'Alberghetti sta diventando un'abitudine collocarsi al primo posto nella fase provinciale (almeno 15 anni), e da alcuni anni anche nella fase regionale.

Sulla carta la nostra rappresentativa non sembrava potesse ambire a vincere: solo uno dei ragazzi presenti pratica atletica leggera.

Un obiettivo ragionevole poteva essere attorno al terzo-quarto posto ma le prestazioni ottenute sono state veramente le migliori di ciò che i nostri ragazzi potevano ottenere.

Purtroppo, il nuovo regolamento prevede la finale nazionale ad anni alterni, quindi nonostante sia stata ottenuta la qualificazione, la squadra delle Alberghetti non potrà partecipare ai nazionali.

Nel citare i ragazzi, è doveroso iniziare con Yuri Nga vincitore del getto del peso (12,81), secondo posto nel salto in lungo per Filippo Poloni (5,63), Andrea Carà, Matteo Federici, Luca Marangoni, Lorenzo Drei, Alessandro Rocchi, Filip Muresan.

Le squadre sono state accompagnate dalle Prof.sse Sara Betti e Bianca Cristina Berardi.