Uscite in ore serali presso l’Osservatorio Astronomico di Imola.

Circolare N. 444 del 25-ott-2018
Le date proposte sono: - 4 dicembre: osservazione delle costellazioni e del profondo cielo, unico turno dalle 20:30 alle 22:00 - 17 dicembre: osservazione della Luna, 1° turno dalle 20:30 alle 21:3



Come tutti gli anni, gli insegnanti di Scienze della Terra hanno organizzato delle uscite, in ore serali, presso l’Osservatorio Astronomico di Imola sito in via Comezzano, 21 - Imola.

Nelle serate si potranno osservare vari corpi celesti e si potranno avere le spiegazioni su tutto ciò che organizzano gli “Astrofili Imolesi”, gruppo di appassionati che gratuitamente ci ospitano e ci offrono la loro esperienza.

Le date proposte sono:
-   4 dicembre: osservazione delle costellazioni e del profondo cielo, unico turno dalle 20:30 alle 22:00
- 17 dicembre: osservazione della Luna, 1° turno dalle 20:30 alle 21:30, 2° turno dalle 21:30 alle 22:30

Così come gli anni scorsi, chiediamo la disponibilità dei genitori di tutti gli studenti delle classi prime del liceo scientifico delle scienze applicate e dell’istituto tecnico, ad accompagnare i ragazzi (anche un genitore ogni 3-4 ragazzi) e rimanere lì con noi per la serata (che avrà anche un percorso specifico per gli adulti).

Visto che gli incontri sono fuori dall’orario e dall’ambiente scolastico, i ragazzi saranno sotto la responsabilità di chi li accompagna.
Ai sensi della CM 291 del 14.01.92, tutti gli studenti hanno l’obbligo di osservare, regole di buon comportamento pena la refusione dei danni dei quali gli studenti stessi si rendessero responsabili.

Sul sito si trovano l’indirizzo e informazioni sull’osservatorio:  http://www.astrofiliimolesi.it/


 

Scarica circolare in formato pdf