RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA - AGGIORNAMENTO DEL 5 GENNAIO

Circolare N. 513 del 6-gen-2021

Pubblichiamo ulteriore variazione delle indicazioni inerenti il rientro a scuola per le attività didattiche in presenza, precedentemente previste per il 7 gennaio, con una presenza limitata al 50% della popolazione scolastica.


A seguito delle disposizioni approvate in Consiglio dei ministri del 4 gennaio u.s. e pubblicate nel Decreto 5 gennaio, il rientro in presenza è posticipato all' 11 gennaio


In attesa di ulteriori disposizioni delle autorità competenti, attese entro il 15 gennaio, data in cui decadono le prescrizioni attuali, è stato predisposto un orario che prevede la presenza in aula per le classi dalla prima alla quarta. per tre giorni dall' 11 al 16 gennaio compreso; le classi quinte, anche in vista della preparazione all'esame di stato, saranno presenti in aula per quattro giornate.


In allegato l'orario predisposto per la settimana dall' 11 al 16 gennaio compresoResta inteso che nelle giornate in cui i ragazzi non saranno a scuola prosegue la D.a.D con l'orario ordinario. 


Gli orari di ingresso restano invariati ( 7:50 per la sede centrale, 7:50 per i corsi APE e BPM e 8:35 per il corso APM  di Viale Dante); gli accessi restano gli stessi utilizzati a settembre (sede centrale accessi blu e verde lato parcheggio Via San Benedetto, accesso rosso lato Via Pio IX, accesso giallo Via Kolbe- Ingresso aula magna; sede di Viale Dante ingresso palazzina corso APE, ingresso principale lato Viale Dante per corsi APM e BPM)


Indicazioni per le famiglie e gli studenti

  • A seguito di referto di tampone positivo o di prescrizione di isolamento domiciliare a seguito di contatto con convivente positivo avvertire l'Istituto (come da prassi attuale) per permettere l'organizzazione delle attività in D.a.D nel periodo di quarantena. E' opportuno inviare la mail, oltre che all'indirizzo direzione@alberghetti.istruzioneer.it o bois01400r@istruzione.it anche al coordinatore di classe in copia.
  • Responsabilizzare ulteriormente i/le ragazzi/e a comportarsi seguendo le regole vigenti sulle protezioni personali e sui comportamenti da tenere sia a scuola che al di fuori del proprio nucleo familiare
  • Ricordiamo che in Emilia Romagna è possibile effettuare tamponi rapidi gratuiti in Farmacia. Anche se non si ha la certezza sulla veridicità dell'esito del Test, si tratta sempre di un indicatore utile al monitoraggio.
  • Ricordiamo infine che da gennaio il bar interno non è più funzionante. E' consigliabile che i ragazzi portino le merende da casa.
Scarica circolare in formato pdf