RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - DOMANDE ENTRO IL 31 DICEMBRE DI OGNI ANNO SCOLASTICO

Circolare N. 423 del 2-ott-2018

 

   

Oggetto: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA – domande entro il 31 dicembre di ogni anno scolastico.

                                                               

Si informa che è disponibile sul portale delle istanze on line, l'istanza polis "Richiesta di Ricostruzione Carriera" per il personale Docente, Insegnante Religione Cattolica, personale Educativo e personale ATA, attraverso la quale il suddetto personale potrà inoltrare la domanda di ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede di incarico triennale entro il 31 dicembre 2018.

 

A riguardo si forniscono le seguenti precisazioni:

 

• La ricostruzione di carriera si può chiedere solo dopo aver superato l’anno di prova, ovvero  all’atto della conferma in ruolo.

·      I docenti che hanno superato il periodo di prova con passaggio di ruolo

• Il diritto alla ricostruzione cade in prescrizione dopo dieci anni, a partire dal giorno in cui può   essere richiesta, ovvero dopo la conferma in ruolo, ai sensi dell’art. 2946 del Codice Civile.

• I termini di prescrizioni scendono a 5 anni nel caso in cui si debbano percepire arretrati dovuti nel caso di una domanda tardiva.

• La domanda di ricostruzione va presentata alla scuola di titolarità.

Dopo l'emanazione del decreto di ricostruzione di carriera l'Ufficio provvederà all'aggiornamento della stessa con l'elaborazione dei decreti di inquadramento.

 

 


Scarica circolare in formato pdf