PAGO IN RETE

Circolare N. 498 del 15-dic-2020

Pago in Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, con cui si possono eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero con il sistema PagoPA, sarà attivo sin dai primi mesi del 2021.

Nonostante le ripetute richieste da parte del nostro Istituto (circolare n. 359 del 22/06/2020 e comunicazione in bacheca web del 23/11/2020), rivolte ai genitori, di inserire i dati necessari per poter dare il via a questo servizio, sono ancora tanti coloro che non lo hanno fatto.

Pertanto, si richiede improrogabilmente entro il 21/12/2020, di inserire in CLASSEVIVA l’autorizzazione alla privacy di PAGO IN RETE (nell’area autorizzazioni) ed il codice IBAN (nell’area pagamenti) di entrambi i genitori.

Per coloro che non rispetteranno la scadenza di cui sopra, l’amministrazione della scuola adotterà il principio del silenzio assenso, quindi provvederà ad autorizzare la privacy di PAGO IN RETE anche per gli alunni i cui genitori non hanno provveduto a tale adempimento.

Senza tale autorizzazione, non sarà possibile usufruire del servizio Pago in Rete, a partire da gennaio p.v., per procedere ad effettuare l’iscrizione degli alunni al nuovo anno scolastico.

Si sollecita l’urgenza

Cordiali saluti

 

Scarica circolare in formato pdf