Lezione fuori sede Fonderia Morini Corignola classe 4ATM

Circolare N. 706 del 16-apr-2019
La classe 4ATM si recherà alla Fonderia Morini a Cotignola per una visita e lezione

Oggetto: Lezione fuori sede alla fonderia Morini di Cotignola

 

Il Consiglio di Classe di 4ATM del mese di ottobre ha deliberato la realizzazione della Lezione fuori sede alla Fonderia Morini di Cotignola.

La visita alla fonderia sarà il giorno 3 maggio. Il programma prevede il ritrovo degli allievi e docenti accompagnatori alle ore 8,20 davanti all’Istituto, fermata dei pullman in via S.Benedetto, e rientro ore 13,00 sempre davanti alla Sede Centrale dell’Istituto.

La FONDERIA MORINI è specializzata nella produzione di fusioni di leghe di alluminio, stampaggio, in sabbia verde e sabbia chimica. E’ in grado di fornire inoltre getti in ghisa, lavorazioni meccaniche di precisione, con l'ausilio di centri di lavoro fino a 5 assi tornitura a controllo numerico di grosse dimensioni, trattamenti termici, progettazione e costruzione stampi nella controllata Tech-Mod. La produzione di fusioni in sabbia in alluminio si sviluppa su vari impianti produttivi tradizionali e automatici, su un impianto manuale per le formature speciali per getti di grosse dimensioni in alluminio, con un reparto trattamenti termici, laboratori di analisi e controllo qualità con sofisticate macchine e strumentazioni all'avanguardia. Si realizzano inoltre modelli per fonderie con macchine a controllo numerico, per fresatura e tornitura, avvalendosi dei metodi CAD CAM.

Per partecipare alla visita guidata e lezione sul posto gli allievi della classe porteranno, compilato e firmato, il tagliando di adesione sotto riportato unitamente a € 10,00 alla prof.ssa Mangiardi entro il 26/04/19. La docente provvederà a pagare le spese di pullman.

Il programma prevede il ritrovo degli allievi e docente accompagnatore alle ore 8,20 davanti all’Istituto, fermata dei pullman in via S.Benedetto, e rientro ore 13,00 sempre davanti alla Sede Centrale dell’Istituto.

 

.  

 

La responsabile della Commissione Gite

Giovanna Gherardi

Scarica circolare in formato pdf