Corso di formazione per i docenti sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento - Livello Avanzato

Circolare N. 539 del 17-gen-2019




Anche per l'anno scolastico 2018/19 l'AID (Associazione Italiana Dislessia) ha organizzato un percorso formativo gratuito e interamente su piattaforma e-learning per tutti i docenti interessati .
Il corso ha una durata di 50 ore, riconosciute con attestato finale di partecipazione , e prevede 5 moduli comuni con relativi questionari valutativi e 1 fase specifica per grado scolastico,  completata da un questionario di 10 domande. Il corso dovrà essere effettuato nel periodo 1 marzo-31 maggio e l'iscrizione dei docenti interessati (numero minimo 15, numero massimo 60) sarà unicamente a cura dell'Istituto . Si precisa che possono iscriversi sia i docenti che hanno partecipato alle precedenti edizioni (con successo o meno) sia nuovi docenti. 
Pertanto , per consentire all'Istituto di effettuare l'iscrizione dei docenti , gli interessati sono pregati di esprimere la loro disponibilità alla prof.ssa Anna Mondini direttamente o tramite mail (anna-mondini@alice.it ; mondini.anna@alberghetti.istruzioneer.it) ENTRO martedì 19 febbraio p.v. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla collega o consultare il sito scuole.dislessiaamica.com .
Scarica circolare in formato pdf